Categorie

Come coprire un tatuaggio con il trucco?

Pubblicato il 15/05/2023


Come coprire un tatuaggio appena fatto

Ricordiamo che non si può coprire un tatuaggio con il make-up finché questo non sarà perfettamente guarito (almeno un paio di mesi), altrimenti si rischia di rovinare l’inchiostro o sviluppare un’infezione.

Come coprire un tatuaggio per lavoro

Quindi cosa si fa? Nascondiamoli in pochi passi!

Questi stessi passaggi possono essere usati anche per affrontare altri problemi del corpo e della pelle come depigmentazione, macchie o cicatrici da acne.

Per prima cosa, la pelle deve essere pulita da sebo in eccesso o sporco:

Utilizzare un prodotto specifico per la detersione da utilizzare in tutta l'area coinvolta.

Aggiungere un primer per minimizzare i pori, da picchiettare sul tatuaggio. Questo levigherà la pelle, preparando l'area per tutti i prodotti da applicare e assicurando che il trucco rimanga più a lungo.

Il terzo passaggio consiste nell'utilizzo di un correttore.

Proprio come si usano i correttori per cancellare le imperfezioni, allo stesso modo possono essere usati per annullare il colore dell'inchiostro del tatuaggio:

Seguendo la ruota dei colori, se il tatuaggio è stato disegnato solo con inchiostro nero, servirà un correttore rosa; per i tatuaggi colorati, invece, ogni colore dovrebbe essere neutralizzato con il suo complementare. Il correttore va picchiettato con un pennello.

Mi raccomando, i prodotti devono essere picchiettati sulla pelle e non strofinati, poiché lo sfregamento porta il prodotto “in giro per la pelle” piuttosto che garantire un effetto copertura.

Dopo aver rivestito il tatuaggio con uno strato uniforme, attendere un minuto o due affinché si asciughi. Niente paura se il tatuaggio dovesse essere ancora visibile.

Passiamo poi al fondotinta che deve essere coprente e del colore che più si avvicina al tono della pelle, in modo da garantire che si integri perfettamente. Utilizza una spugnetta, un pennello e, se necessario, le dita per appianare lo strato superiore e sfumare attorno ai bordi.

Fissare tutto con una cipria. Usa un pennello da cipria grande per applicare uno strato di cipria traslucida sopra il fondotinta. Questo fornisce una finitura opaca.

Quando hai finito di stendere il fondotinta, il correttore e la cipria, finisci con una leggera spruzzata di spray fissante per il trucco.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB