Categorie

Banana Rolls: Come Eliminare i cuscinetti sotto i glutei

Pubblicato il 22/05/2023


L’accumulo di grasso localizzato può dipendere da diversi fattori, primo fra tutti la genetica. Il nostro codice genetico mappa il deposito di grasso in varie zone del corpo. A seconda dei geni, si tende a immagazzinare il grasso nella zona del sedere (creando rotoli di banana) o altrove - per le donne, altre aree comuni includono il mento, l'addome, le cosce, la schiena e il collo.

Differenza tra Banana rolls e culotte de cheval

La loro forma orizzontale e oblunga li fa sembrare delle piccole banane: per questo vengono chiamati banana rolls, cioè rotolini a banana. Non sono quindi da confondere con le culotte de cheval, che si formano invece verso la parte esterna della coscia.

Quali sono i migliori trattamenti per eliminare le Banana Rolls?

Uno stile di vita sano, esercizio fisico e prodotti specifici, possono dare un valido contributo nell’attenuamento dei Banana Rolls.

Dieta: un'alimentazione sana è il modo migliore per tenere sotto controllo peso e grasso. Assicurati che i tuoi micronutrienti quotidiani siano bilanciati e mantenuti, con particolare attenzione alle carni magre e ai carboidrati complessi invece di dolci e zuccheri.

Training: la dieta aiuta a ridurre il grasso e l'esercizio assicura la tonificazione. Tonificare i muscoli posteriori della coscia e i glutei aiuta a bruciare i rotoli di banana, in particolare quando sottoponi il tuo corpo a sollevamento pesi e HIIT o allenamento a intervalli ad alta intensità. Esercizi come stacchi, squat e calci sono ottimi per isolare i muscoli.

Massaggio: i massaggi sono un altro ottimo modo per aiutare a ridurre l'aspetto dei rotoli di banana. Scrub e fanghi possono essere utilizzati per esfoliare e disintossicare la pelle, migliorando la circolazione sanguigna, l'aspetto estetico delle gambe sofferenti di gonfiore e pesantezza e riducendo la cellulite.

Pronta per eliminare le Banan rolls? Acquista la nostra selezione!

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB