Categorie

Articolazioni cane e gatto: i migliori integratori

Pubblicato il 29/05/2023


A differenza dell’uomo, i cani possono però soffrire di artrosi fin dai primi anni di vita, se non già dai primi mesi, a seconda della predisposizione genetica e della longevità.

Rinforzare le articolazioni cane e gatto

Esiste tutta una serie di antinfiammatori non steroidei (FANS) che devono però essere somministrati solo nelle fasi più acute della malattia e per breve tempo. Parallelamente a questi, vengono da tempo utilizzate sostanze naturali con effetti anti-artrosici, dotate, al contrario dei FANS, di un ampio profilo di sicurezza che ne consente un lungo utilizzo nel tempo: i condroprotettori.

Quando usare Condrogen e quando Condrostress?

Il principio presente in entrambi i prodotti è la frazione di NSCS 5/20 di Condroitin solfato, una sostanza protettiva della cartilagine.

Oltre a questa sostanza Condrogen contiene acido lipoico e glutammina che concorrono in modo sinergico a nutrire la cartilagine articolare e aiutano a mantenere il corretto metabolismo dei condrociti (le cellule della cartilagine). Questi elementi sono fondamentali per le articolazioni, soprattutto durante la crescita.  Per questo Condrogen è indicato durante tutte le fasi di sviluppo, indipendentemente dall’età, in tutti i soggetti sani. 

Condrostress è invece indicato nei cani già colpiti dall’artrosi, grazie alla presenza di sostanze in grado di potenziare in maniera fisiologica i naturali meccanismi di protezione contro i danni derivanti da stati di infiammazione cronica, come quelli provocati dall’artrosi. La Quercetina, inoltre, protegge ulteriormente le articolazioni grazie al suo effetto antiossidante.

Riepilogando, in cani di qualsiasi età affetti da osteoartrite primaria o secondaria, meglio utilizzare Condrostress; mentre per un corretto sviluppo articolare delle articolazioni di cuccioli, cani sportivi e adulti sottoposti ad intenso carico ed usura articolare, meglio utilizzare Condrogen.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB