Categorie

Perdi peso con meno di 20€

Pubblicato il 02/06/2023


I nostri consigli per perdere peso

Perdere peso in modo sano e sostenibile richiede un approccio equilibrato che coinvolga sia l'alimentazione che l'attività fisica. Ecco alcuni consigli utili per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso:

  1. Imposta obiettivi realistici: Fissa obiettivi raggiungibili e a breve termine. Perdere da 0,5 a 1 chilo a settimana è un obiettivo ragionevole e sostenibile.
  2. Segui una dieta equilibrata: Concentrati su un'alimentazione sana ed equilibrata. Assicurati di includere frutta, verdura, cereali integrali, proteine magre e grassi sani nella tua dieta quotidiana. Limita il consumo di cibi processati, zuccheri aggiunti e grassi saturi.
  3. Controlla le porzioni: Impara a controllare le dimensioni delle porzioni per evitare di consumare più calorie di quelle necessarie. Utilizza piatti più piccoli, leggi le etichette degli alimenti e cerca di pianificare i pasti in anticipo per evitare scelte alimentari impulsiva.
  4. Bevi abbondante acqua: L'acqua è essenziale per idratarti e può aiutare a controllare l'appetito. Cerca di bere almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno.
  5. Riduci il consumo di bevande zuccherate: Evita o limita il consumo di bevande gassate, succhi di frutta con zucchero aggiunto, bevande energetiche e altre bevande zuccherate. Queste bevande possono apportare molte calorie senza fornire una sensazione di sazietà.
  6. Fai attività fisica regolare: L'attività fisica è fondamentale per bruciare calorie e migliorare il metabolismo. Cerca di fare almeno 150 minuti di esercizio aerobico moderato o 75 minuti di attività fisica intensa ogni settimana. Includi anche l'allenamento di forza per costruire muscoli, che possono aiutarti a bruciare più calorie a riposo.
  7. Limita il consumo di cibo spazzatura: Riduci al minimo l'assunzione di cibo spazzatura, come snack poco salutari, fast food e dolci. Scegli alimenti freschi e nutrienti al posto di quelli altamente calorici e poveri di nutrienti.
  8. Controlla il tuo apporto calorico complessivo: Monitora le calorie che consumi e cerca di creare un deficit calorico moderato per favorire la perdita di peso. Tuttavia, assicurati di non ridurre l'apporto calorico in modo eccessivo, poiché può essere dannoso per la salute.
  9. Pratica il controllo delle porzioni e l'ascolto del corpo: Impara a ascoltare i segnali del tuo corpo per evitare di mangiare in modo eccessivo. Mangia lentamente, goditi ogni morso e smetti di mangiare quando ti senti soddisfatto, ma non completamente pieno.
  10. Ottieni un supporto sociale: Cerca il supporto di amici, familiari o un gruppo di sostegno nella tua comunità per motivarti e condividere le tue esperienze di perdita di peso.

Ricorda, la perdita di peso salutare richiede tempo e impegno. Consulta sempre un professionista della salute prima di apportare modifiche significative alla tua alimentazione o al tuo regime di attività fisica.

Tutti i rimedi, gli integratori e i cosmetici devono essere associati ad una dieta equilibrata, al movimento o allo sport e al consiglio del tuo medico curante o del tuo farmacista.

Su Bosciaclub è possibile acquistare tanti prodotti per perdere peso...scontati a meno di 20 euro. Ecco alcuni esempi

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB