Categorie

Gambe gonfie: gli integratori a basso costo

Pubblicato il 13/06/2023


Le gambe gonfie e doloranti possono essere sintomi di problemi circolatori, come cattiva circolazione sanguigna o insufficienza venosa. La circolazione sanguigna può essere migliorata attraverso una combinazione di dieta equilibrata, esercizio fisico regolare e altre pratiche salutari. Tuttavia, esistono anche alcuni integratori e creme che possono essere utilizzati per supportare la circolazione.

Integratori per la circolazione:

  • Omega-3: possono aiutare a migliorare la circolazione sanguigna riducendo l'infiammazione e promuovendo la dilatazione dei vasi sanguigni.
  • Sambuco: alcuni studi suggeriscono che il sambuco può migliorare la salute dei vasi sanguigni e favorire il flusso sanguigno.
  • Melograno: il melograno può migliorare il flusso sanguigno e favorire la vasodilatazione, contribuendo così a una migliore circolazione sanguigna nelle gambe.
  • Mirtillo: I mirtillo sono ricchi di antocianine, che possono aiutare a migliorare la circolazione sanguigna e promuovere la salute vascolare.

Creme per la circolazione:

Creme contenenti ippocastano ed escina, indicati per insufficienza veno linfatica, fragilità capillare, edemi post operatori, cellulite.

  • Creme e integratori con Diosmina , utilizzata come gli altri flavonoidi nell’insufficienza venosa, nei casi di vene varicose, per migliorare la sintomatologia per ridurre ecchimosi ed ematomi.
  • Creme contenenti mentolo: Il mentolo ha un effetto rinfrescante e può aiutare a stimolare la circolazione sanguigna quando applicato sulla pelle.

Su Bosciaclub tantissimi integratori e cosmetici indicati per ridurre il gonfiore alle gambe...a meno di 22€!

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB