Jungle Formula Molto Forte Spray Repellente Zanzare 75 Ml
€ 14,49
calendar_month 08/08/2024 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog
Sempre più spesso si sente parlare di come in giro per il mondo vengano registrati casi di nuovi virus e malattie che suscitano non poche preoccupazioni.
Il virus Chandipura è un patogeno emergente che sta causando preoccupazione, soprattutto in India, dove sono stati registrati numerosi casi, soprattutto tra i bambini.
Si tratta di un Virus della famiglia Rhabdoviridae che viene principalmente trasmesso attraverso punture di zanzare, zecche e pappataci. Questi insetti, nutrendosi di sangue infetto, possono operare come vettori per la malattia infettando un nuovo ospite. In questo momento non sono segnalati casi di trasmissione da persona a persona.
I sintomi della malattia somigliano molto ad una comune influenza. Sono riportati infatti dolori articolari e febbre. La progressione, tuttavia, può esser rapida e portare ad un'encefalite, al coma e nei casi più gravi anche la morte. I bambini risultano gli elementi più vulnerabili alla malattia. Il Virus attualmente è circoscritto all'India.
I sintomi iniziali del virus Chandipura sono simili a quelli dell'influenza e possono includere:
In alcuni casi, l'infezione può progredire verso forme più gravi, causando encefalite (infiammazione del cervello) con sintomi come:
Quando si parla di Virus o infezioni, è fondamentale prendere delle precauzioni precise per evitare un contagio e restare in salute.
Ecco una serie di consigli utili:
La scelta del repellente dipende da diversi fattori:
Sul mercato esistono tantissimi prodotti repellenti in grado di tenere lontano le zanzare. La maggior parte di questi sfrutta i seguenti principi attivi per allontanare insetti di ogni sorta e zanzare. Eccone alcuni:
Tra i prodotti migliori per tenere alla larga le zanzare vi consigliamo:
Come tutti i Virus, anche questo prolifera in presenza dei seguenti fattori di rischio:
Se presenti i sintomi descritti, soprattutto se hai soggiornato in aree a rischio o sei stato punto da zecche o pappataci, è fondamentale consultare immediatamente un medico.
Ricorda: La diagnosi precoce e il trattamento tempestivo sono fondamentali per aumentare le possibilità di guarigione.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle


