Cemon Formica Rufa 30ch Granuli
€ 9,50
Formica Rufa è un rimedio omeopatico ricavato dalla formica rossa (Formica Rufa L.). La sua azione, secondo i principi della medicina omeopatica, è strettamente legata al suo principale componente: l'acido formico. Questo rimedio è noto per il suo tropismo essenziale... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Formica Rufa è un rimedio omeopatico ricavato dalla formica rossa (Formica Rufa L.). La sua azione, secondo i principi della medicina omeopatica, è strettamente legata al suo principale componente: l'acido formico. Questo rimedio è noto per il suo tropismo essenziale su due apparati fondamentali: l'apparato locomotore (articolazioni e muscoli) e l'apparato urinario. Viene spesso utilizzato per trattare condizioni croniche o ricorrenti che presentano infiammazione e la presenza di acido urico.
La sperimentazione patogenetica omeopatica ha delineato per Formica Rufa un campo d'azione specifico, concentrato sulla gestione dei dolori articolari e dei disturbi delle vie urinarie, spesso correlati tra loro.
Formica Rufa è uno dei rimedi di elezione per i disturbi dell'apparato osteo-articolare, in particolare quando i sintomi sono legati ad un accumulo o a una disfunzione metabolica.
La seconda indicazione fondamentale di Formica Rufa riguarda le vie urinarie, dove interviene per:
Il profilo del paziente omeopatico a cui viene consigliato Formica Rufa è quello di un individuo con una chiara predisposizione infiammatoria e disfunzioni metaboliche che coinvolgono l'eliminazione dell'acido urico.
Il rimedio è particolarmente indicato per:
Come tutti i rimedi omeopatici, Formica Rufa non ha indicazioni terapeutiche approvate dalla medicina convenzionale e deve essere utilizzato con una posologia (spesso 5 granuli alla diluizione 5 CH o 7 CH, ripetuti due volte al giorno, o diluizioni più alte per i sintomi cronici) definita da un medico omeopata in base alla totalità dei sintomi individuali.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle