Categorie

Integratori per fratture ossee: i migliori

Pubblicato il


Lo scopo di assumere gli integratori per fratture ossee o di rimedi naturali per fratture ossee è di stimolare la formazione del callo osseo, facilitando il processo di recupero e di guarigione, ottimizzando il trattamento ortopedico.

I rimedi naturali, talvolta anche raccomandati dall’ortopedico hanno il compito di velocizzare la calcificazione della frattura.

Quali sono i migliori integratori per fratture ossee?

Gli integratori di calcio e gli integratori di vitamina D sono utilizzati come terapia di base per migliorare il consolidamento osseo. È possibile assumere questi ingredienti in prodotti monocomponente o in associazione. La vitamina D è fondamentale per migliorare l’assorbimento del calcio.

Gli integratori di calcio e vitamina D come Osteosil Calcium compresseNutros compresse , possono contenere piante medicinali come l’equiseto ad attività remineralizzante in quanto ricca in silicio che è possibile assumere anche in estratto secco o in tintura madre.

Quali sono le piante medicinali per le fratture ossee?

Altri rimedi naturali, gemmoterapici possono essere utilizzati per le fratture ossee. Un esempio di trattamento da somministrare in alternativa agli integratori per fratture ossee è: Abies Pectinata MG 1 DH, 50 gocce diluite in acqua mattina e sera e Pinus Montana MG 1 DH, 50 gocce diluite in acqua a pranzo e a cena.

Se il soggetto con frattura ha anche l’osteoporosi si consiglia di sostituire il Pinus Montana con la Sequoia Gigantea alla stessa dose. Il trattamento deve durare almeno 2 mesi. Sono tutti rimedi naturali ad attività remineralizzante, rafforzano la trama ossea, favoriscono la fissazione del calcio assorbito con gli alimenti e la formazione del callo osseo.

Quali sono i rimedi omeopatici più prescritto per le fratture ossee?

Per il dolore in caso di trauma viene prescritta arnica montana 9 CH alla dose di 5 granuli ogni 1-2 ore.

Di prescrizione sistematica in caso di frattura viene prescritto il symphytum 5-9 CH, 5 granuli, 3 volte al giorno. Facilita questo rimedio omeopatico la produzione del callo osseo. Viene anche prescritto in caso di dolore post frattura.

In alternativa ed in associazione viene raccomandata la calcarea phosphorica 9 CH, 5 granuli 3 volte al giorno. La Calcarea phosphorica, anche conosciuta come fosfato di calcio tribasico, è uno dei principali costituenti delle ossa e dei denti. È un rimedio omeopatico comunemente utilizzato per favorire la guarigione delle fratture ossee e per promuovere la salute ossea in generale

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB